La ricetta è stata descritta nel dettaglio con una descrizione dettagliata dei passaggi principali.
- Iniziamo setacciando la farina, il lievito ed il cacao in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero semolato e lo zucchero di canna, la farina di cocco e le noci tagliate grossolanamente.
- Preriscaldiamo il forno a 150° (forno elettrico ventilato). Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato bianco tagliato a pezzetti insieme al burro tagliato anch’esso a pezzetti, a fuoco basso mescolando sempre.
- Appena il composto sarà sciolto, farlo raffreddare un pochino. Aggiungere le uova nel composto di farine e zucchero un pò per volta e mescolare con l’aiuto di una planetaria con la foglia a bassa velocità oppure con una frusta elettrica sempre a bassa velocità.
- Infine aggiungere il composto di burro e cioccolato bianco, mescolare bene ed infine versare il tutto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno.
- Cuocere in forno per circa 40 minuti a 160°. La prova dello stecchino di legno è fondamentale, dovrà uscire ancora umido.
- Sfornato, fare raffreddare per alcuni minuti nello stampo e poi completamente su una gratella.
- Preparare lo sciroppo di zucchero, in un pentolino unire 1 cucchiaio di acqua ed 1 cucchiaio di zucchero, portare ad ebollizione sempre mescolando per evitare che si attacchi tutto.
- Far raffreddare alcuni minuti e spennellare la superficie del dolce ormai freddo e spolverare con del cocco a vostro piacimento ed ora tagliare i quadrottini.
- Servire e gustare accompagnati da un dolce e golosissimo Brownie.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.