Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci

Per realizzare la ricetta Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci

Ingredienti per Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci

burrocacao amarocioccolato biancofarina di coccolievitonocisciroppo di zuccherouovazucchero di cannazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci

La ricetta Brownie al cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci è un piatto delizioso e richiesto da tutti gli appassionati di dolci, un vero e proprio piatto che sa unire sapori e aromi in modo perfetto. Questo Brownie è realizzato con ingredienti di alta qualità: cioccolato bianco, cacao amaro, cocco e noci, che conferiscono un sapore unico e irresistibile.

La ricetta è stata descritta nel dettaglio con una descrizione dettagliata dei passaggi principali.

  • Iniziamo setacciando la farina, il lievito ed il cacao in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero semolato e lo zucchero di canna, la farina di cocco e le noci tagliate grossolanamente.
  • Preriscaldiamo il forno a 150° (forno elettrico ventilato). Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato bianco tagliato a pezzetti insieme al burro tagliato anch’esso a pezzetti, a fuoco basso mescolando sempre.
  • Appena il composto sarà sciolto, farlo raffreddare un pochino. Aggiungere le uova nel composto di farine e zucchero un pò per volta e mescolare con l’aiuto di una planetaria con la foglia a bassa velocità oppure con una frusta elettrica sempre a bassa velocità.
  • Infine aggiungere il composto di burro e cioccolato bianco, mescolare bene ed infine versare il tutto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno.
  • Cuocere in forno per circa 40 minuti a 160°. La prova dello stecchino di legno è fondamentale, dovrà uscire ancora umido.
  • Sfornato, fare raffreddare per alcuni minuti nello stampo e poi completamente su una gratella.
  • Preparare lo sciroppo di zucchero, in un pentolino unire 1 cucchiaio di acqua ed 1 cucchiaio di zucchero, portare ad ebollizione sempre mescolando per evitare che si attacchi tutto.
  • Far raffreddare alcuni minuti e spennellare la superficie del dolce ormai freddo e spolverare con del cocco a vostro piacimento ed ora tagliare i quadrottini.
  • Servire e gustare accompagnati da un dolce e golosissimo Brownie.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Involtini di melanzane e fagiolini

    Involtini di melanzane e fagiolini


  • Crespelle con verdure, speck e formaggi

    Crespelle con verdure, speck e formaggi


  • Porridge overnight dessert

    Porridge overnight dessert


  • Polpette di pesce spada

    Polpette di pesce spada


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.