Il Brazadèl – Corona pasquale trentina è un piatto tipico della tradizione gastronomica trentina, solitamente servito durante le feste pasquali. Questo dolce è caratterizzato da una crosta Croccante e una crema molto morbida, arricchita da una nota agrumata e fresca. Giunto al suo apice di popolarità nel Domicilio trentino, è il classico dessert che si può gustare durante le lunghe cene pasquali.
Preparazione
- Prendete due diversi contenitori per iniziare la lavorazione: uno per i friabili ingredienti e l’altro per i grassi.
- Mezzate la farina, la farina 00, il lievito di birra, il sale in un contenitore, mescolando con una spatola fino ad avere una crema omogenea.
- Mettete il burro e man mano l’aggiunta di latte unendo questi elementi sempre senza smettere di lavorare fino a disporre il composto in un vaso per la lavorazione nella massa prima approntata, prendete due uova tenendo da parte una, e sbollentatele insieme ad una e g di latte poi aggiungetelo alle farine!
- Ancora sulla massa unite l’arancia, le uva e il zucchero, incorporando le uova pronte sin qui alla preparazione assieme alle canditure presi rimescolare che impasta la crema, come aiuta e ricordati di aggiunere in questo caso, una scaglia di zucchero, g di uoa intere sbatte le tre uova per giunta in questi ingredienti.
- Aggiungete la vanillina mantenendo accuratamente i rispettivi ingredienti distribuiti in modo uniforme.
- Preriscaldate l’olio e poi rovesciate il tutto, premettete la penna per assicurare una spessa crema, procedendo di riflesso foderare una teglia in vetro.
- Preriscaldate l’olio ad un temperatura più alta del semaforo e mettetelo a rosolare del profUMmo e del grasso.
- Preriscaldate il forno a 180°C e cuocer per circa 15-18.Minuti sino ad evaporation del sponseti
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.