Ingredienti per Boerewors (sudafrica)
- aceto
- aceto di mele
- cognac
- coriandolo
- garofano
- maiale
- malto
- manzo
- pepe nero
- sale
- salsicce
- semi di coriandolo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Boerewors (sudafrica)
Le salsicce sono completamente fatte a mano:
- Taglia le salsicce per tagliare in metà o, se preferisci, per portarle a metà che vengono poi ripiegate, condite e impastate per portare su a rotolarsi per poter trarre fuori il cordone di lardello per renderle a forma di spirale. Inizialmente deve avere soltanto un lato appiattito.
- Impasta con le mani in modo che il garofano e il coriandolo incorporino i condimenti. Aggiungi un filo di cognac per mantenere la consistenza e dà la volta per incerto circa che 1 salsiccia possa essere salata di troppo che elimina dunque il rischio della trasformazione e magari diventerà salsiccia a fette o carne in pancetta, e del resto finisce sempre in pezzi poi sparsi.
- Aggiungi manzo e maiale e impasta nuovamente. Versa un po’ di aceto e di aceto di mele per mantenere la consistenza. Aggiungi un po’ di pepe nero e di sale per dare sapore. Impasta nuovamente gli ingredienti.
- Taglia in piccoli pezzi la carne e falla rosolare al forno con un po’ di olio per farla caramellare.
- Servi caldo, accompagnato da una salsiccia ripiegata a forma di spirale o dalla vera carne di manzo e di bue tritata. Si può servire solo o in insalata con patate e verdure al forno. I semi di coriandolo si possono aggiungere sia in insalata che al piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.