Bocconcini terra e mare

Per realizzare la ricetta Bocconcini terra e mare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini terra e mare

Ingredienti per Bocconcini terra e mare

aglioalgheerba cipollinaolio d'oliva extra-verginepomodoriporrisemi di sesamosoiatamariverdurezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini terra e mare

La ricetta Bocconcini terra e mare rappresenta la sintesi della mia passione per la cucina orientale, reinterpretata in chiave vegan. In questo piatto, i sapori del mare, rappresentati dalle alghe Wakame, si uniscono a quelli della terra, incarnati dalle verdure fresche del mio orto. Il risultato è un insieme di sapori freschi e aromatici, che si sposano alla perfezione con la soia.

I sapori caratteristici di questo piatto sono quelli della soia, delle alghe, dell’aglio, dell’erba cipollina e del tamari, che insieme creano un’armonia di profumi e sapori unici. È un piatto ideale per chi ama la cucina orientale e vuole provare qualcosa di nuovo e diverso.

Ecco come preparare questo delizioso piatto:

  • Trattare i bocconcini di soia come riportato nella confezione. Metterli per 10 minuti in acqua bollente per reidratarli, strizzare e mettere da parte per lasciare raffreddare.
  • Mettere le alghe in acqua per 10 minuti. Poi strizzarle e tagliare a pezzetti.
  • In una padella con olio evo soffriggere i porri, unire i bocconcini, le alghe e il resto della verdura tagliata a pezzetti, insaporire con le salse e cuocere brevemente per mantenere le verdure croccanti.
  • Cospargere con semi di sesamo ed erba cipollina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa

    Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa


  • Scaloppine di pollo al latte con zucchine

    Scaloppine di pollo al latte con zucchine


  • Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo

    Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo


  • Ribollita

    Ribollita


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!