Per realizzare la ricetta Bocconcini terra e mare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bocconcini terra e mare
aglioalgheerba cipollinaolio d'oliva extra-verginepomodoriporrisemi di sesamosoiatamariverdurezucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bocconcini terra e mare
La ricetta Bocconcini terra e mare rappresenta la sintesi della mia passione per la cucina orientale, reinterpretata in chiave vegan. In questo piatto, i sapori del mare, rappresentati dalle alghe Wakame, si uniscono a quelli della terra, incarnati dalle verdure fresche del mio orto. Il risultato è un insieme di sapori freschi e aromatici, che si sposano alla perfezione con la soia.
I sapori caratteristici di questo piatto sono quelli della soia, delle alghe, dell’aglio, dell’erba cipollina e del tamari, che insieme creano un’armonia di profumi e sapori unici. È un piatto ideale per chi ama la cucina orientale e vuole provare qualcosa di nuovo e diverso.
Ecco come preparare questo delizioso piatto:
Trattare i bocconcini di soia come riportato nella confezione. Metterli per 10 minuti in acqua bollente per reidratarli, strizzare e mettere da parte per lasciare raffreddare.
Mettere le alghe in acqua per 10 minuti. Poi strizzarle e tagliare a pezzetti.
In una padella con olio evo soffriggere i porri, unire i bocconcini, le alghe e il resto della verdura tagliata a pezzetti, insaporire con le salse e cuocere brevemente per mantenere le verdure croccanti.
Cospargere con semi di sesamo ed erba cipollina.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa
Scaloppine di pollo al latte con zucchine
Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo
Ribollita
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!