Per realizzare la ricetta Bocconcini di pollo con salsa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Bocconcini di pollo con salsa si basa su sapori italiani classici, con un tocco di raffinatezza grazie all’utilizzo dello spumante. La leggerezza dei bocconcini croccanti si sposa alla perfezione con la cremosità della salsa, creando un piatto perfetto per un’occasione speciale.
Lava e taglia il pollo a bocconcini, quindi condiscili con sale, pepe, aglio e salvia essiccata. Mescola le mandorle sbriciolate con un po’ di olio e adagia i bocconcini di pollo su una teglia coperta di carta forno. Cuoci in forno a 180° C fino a doratura.
Nel frattempo, trita la cipolla finemente e soffriggi in una padella con un filo d’olio. Aggiungi un bicchiere di spumante e lascia bollire fino a quando non si sarà ridotto di circa la metà. Incorpora la panna fresca e lasciala cuocere finché non si sarà addensata. Aggiungi un pizzico di pepe e aggiusta di sale.
Unire i bocconcini di pollo alla salsa e mantecare per pochi minuti.
Cospargi con le mandorle tostati.
Servire caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!