Bocconcini di pollo alla soia con piselli

Per realizzare la ricetta Bocconcini di pollo alla soia con piselli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di pollo alla soia con piselli
Category secondi piatti

Ingredienti per Bocconcini di pollo alla soia con piselli

  • farina
  • olio d’oliva extra-vergine
  • petto di pollo
  • piselli
  • riso basmati
  • salsa di soia
  • zenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di pollo alla soia con piselli

La ricetta Bocconcini di pollo alla soia con piselli è un piatto di ispirazione asiatica, tradizionale nella cucina cinese. I sapori salati e dolci si fondono in un’esperienza gastronomica unica. Questo piatto è perfetto per le occasioni speciali o anche per una colazione veloce e saporita.

Per iniziare, mettete a bagno le noci di petrolio in una quantità sufficiente d’acqua pulita per circa cinque ore.

Per preparare il piatto, cominciate dividendo 800 grammi di petto di pollo in piccole fette. In un frullatore macinate 2 cucchiai di farina e 1 cucchiaio d’olio d’oliva extra-vergine. Unite insieme le fette di petto e conditele con la pastella preparata precedentemente. In un panno di cotone pulito, tamponate le fette in eccesso di pastella.

In una pentola a fuoco medio-basso, scaldate 2 cucchiai d’olio d’oliva extra-vergine. Aggiungete un cucchiaio di aglio affettato e saltatelo per circa un minuto, appena fino a quando non diventa dorato. Aggiungete un cucchiaio di zenzero grattugiato e lasciatelo saltare per altri cinque minuti.

Unite il petto di pollo e i petali di fiori di garofano in polvere. Cuocete per altri sette minuti, girando il pollo a metà cottura.

In un altra pentola, scaldate 2 cucchiai d’olio d’oliva extra-vergine e cuoci 100 grammi di piselli puliti e lavati. Ammorbiditeli in acqua fredda e in seguito aggiungete 1 cucchiaio di salsa di soia.

Aiutandovi con un forchetta, aggiustate di sale e pepe il condimento per i bocconcini. In seguito, aggiungete anche quelli di zucchero. In seguito, verificate la cottura fino ad ottenere 73 minuti. Infine, servite il pollo con i piselli cucinati al riso basmati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Orata in friggitrice ad aria

    Orata in friggitrice ad aria


  • Cheesecake alla stracciatella, un dolce facile e gustoso

    Cheesecake alla stracciatella, un dolce facile e gustoso


  • Frittelle di baccalà e salvia, un secondo aromatico

    Frittelle di baccalà e salvia, un secondo aromatico


  • Matcha gin, il mocktail che sa di tè

    Matcha gin, il mocktail che sa di tè


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.