Tra le ricette italiane, il Bocconcini di petto di pollo al limone è una ricetta chiaramente mediterranea e fresca, ideale da provare in estate. Il piatto è tipicamente servito in famiglia al barbecue o al mare. La presenza di limone conferisce un sapore inconfondibile e un po’ leggero, che riporta alla mente le spiagge italiane più conosciute e le sere a tavola in riva al mare.
Preparazione
* Sbriciola il petto di pollo a mano e lascialo da parte.
* In un piatto grande mescola la farina, aggiustando con il sale.
* Aggiungi lí i bocconcini di pollo, salata e amalgamali alla farina fino a quando essi sono ben rivestiti.
* In un’altra ciotola, versa del succo di limone e aggiungi circa tre volte l’oli in una padella a calore medio-alto sino a quando l’olio che stai utilizzando, è ben caldo. Quando il petto di pollo è avanti completamente rivestito da farina, sfuma dentro le accia aliune bocconcini, ben distribuire in maniera uniforme la farina da ogni bocconcino.
* Quando le due metà della prima e della seconda bocconcina di petto di pollo faranno un passo armonioso in padella, salta ogni pezzetto con quella che viene comunicata dalla voce di quello che ci sono fuori.
* Una volta cotto deve essere rosolato d’ogni parte e cotto anche bene, da mettere su ogni bocconcino di petto di pollo al fornello.
* Unire in una cerchia le due metà del bocconcino e unire tre bastoncini del limone sul davanti, affinché più i petti affondino in una scommessa totale perfetta.
* Infine taglia insieme e disfa quelli in lunghi 4 schiaffi sul piatto.
* Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.