Bocconcini di maiale con la verza

Per realizzare la ricetta Bocconcini di maiale con la verza nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di maiale con la verza

Ingredienti per Bocconcini di maiale con la verza

allorobrodocavolo verzacipollaoliopassata di pomodoropepesalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di maiale con la verza

Bocconcini di maiale con la verza, ricetta

La ricetta Bocconcini di maiale con la verza è una tradizionale preparazione della cucina italiana, nata nel Nord-Ovest, dove la combinazione di sapori robusti e freschi è risultata vincente. Il piatto è idealmente associato ai ristoranti enogastronomici, dove viene servito in abbinamento con un ottimo vino bianco che bilancia il sapore salato della carne e la dolcezza della verza.

  • Vai in cerca di una cima di cipolla, scaldala in un pezzo di olio e aggiungi un ciuffo di alloro, un pizzico di sale e un pezzo di pepe, poi bagnalo con due cucchiai di passata di pomodoro, facendolo rosolare per alcuni minuti.
  • Successivamente, cotta una cipolla in una padella in olio soltanto e aggiungi il passato. Una volta arrostito, aggiungi il cavolo nella padella e bagnalo in brodo con un bicchiere di vino bianco.
  • Nella medesima padella, prendi un pezzo di maiale a cubettini, unisco l’immobile, salato, affettato e condito a piacere, e lascia cuocere con medio, poi alto, il fuoco fino a completa cottura.
  • Soli quei finali bocconcini, mettili direttamente nello zuppa di verza ricca di sapori e servile immediatamente con il resto di verza e passato, condito.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.