Bocconcini di lonza in agrodolce (ricetta con e senza Bimby)

Per realizzare la ricetta Bocconcini di lonza in agrodolce (ricetta con e senza Bimby) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di lonza in agrodolce (ricetta con e senza Bimby)

Ingredienti per Bocconcini di lonza in agrodolce (ricetta con e senza Bimby)

acetoburrofarinalonzaoliopepezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di lonza in agrodolce (ricetta con e senza Bimby)

La ricetta Bocconcini di lonza in agrodolce (ricetta con e senza Bimby) è un piatto versatile ed equilibrato, che unisce il sapore deciso della carne di maiale cotta in padella alla complessità agrodolce della salsa. L’abbinamento di aceto balsamico, zucchero di canna e salsa di soia crea un contrasto aromatico acceso e mai invasivo. Questo piatto è ideale per chi cerca un sapore raffinato, perfetto come piatto unico o in contorno a verdure grigliate e contorni leggeri.

  • Preparazione tradizionale: Infarinare i bocconcini di lonza con la farina e tenere da parte. Scaldare olio e burro in una padella capiente a fiamma media, aggiungere la carne e cuocere per 15 minuti, mescolando e salando/pepando a metà cottura. Togliere la carne e lasciare riscaldare il fondo di cottura con l’aggiunta dell’aceto, dello zucchero, della salsa di soia, del succo d’arancia e dell’olio. Aggiustare il sapore e addensare a fiamma moderata. Riunire la carne alla salsa e servire.
  • Preparazione con Bimby: Per prima cosa preparare la salsa: versare nel boccale tutti gli ingredienti della salsa (aceto, zucchero, olio, salsa di soia, succo d’arancia) e frullare 10 secondi a velocità 7, poi addensare 3 minuti a 100°C, velocità 2. Senza lavare il boccale, aggiungere i grassi per la carne e scaldarli per 3 minuti a Varoma, velocità 1. Cuocere la lonza per 10 minuti a Varoma, girando con la spatola, poi salare/pepare e proseguire per altri 8 minuti. Unire la salsa e mescolare 2 minuti in aggiunta. Servire caldo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Toast di patata dolce con maionese all’acqua di cocco

    Toast di patata dolce con maionese all’acqua di cocco


  • Spaghetti a. o. p. e patate

    Spaghetti a. o. p. e patate


  • Gamberi alla greca (gamberi saganaki)

    Gamberi alla greca (gamberi saganaki)


  • Crostata morbida tiramisù

    Crostata morbida tiramisù


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.