Questo biscottone è cosparso di granella di nocciole, di liquore e di morbido mascarpone, che dona un ritorno di fondo esclusivamente goloso; non possono mancare inoltre dell’importante aiuto delle particelle nocciole.
Ecco come realizzare questo piatto unico:
- Starta a unire gli ingredienti secchi per la preparazione della base: biscotti, granella di nocciole e i pochi spezia, mescolando finché tutti gli elementi siano ben amalgamati tra loro.
- In un contenitore uniscili il mascarpone e il liquore di tua scelta, mescolando con un cucchiaio o un frullatore finché sarà ben omogeneo.
- Comincia a montare delicatamente la crema ottenuta con la seconda macchina dei cucinari, aggiungendo se necessario dell’alcol per i numeri di colore migliori.
- Aggiungi un velo di composta; ricordati il biscottone usato come piatto richiede di crescere la granella ammorbidita con delicatezza.
- Quando il piatto è pronto per essere servito, versarlo su un piatto da dessert; mettine una piccola punta al centro ma molto delicatamente per creare il contrasto colorato nonchè una possibilità di effetto artistico agli elementi visivi del piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Ricetta completa.