Descriviamo questo dessert unico. Si tratta di un biscottone con un gusto particolarmente ricco e complesso, tipico di questo dolce fatto con cioccolato fondente e al latte. Il sapore è davvero unico e rassicurante, come ricorda qualcuno dei commenti sul post. Non ha una forma precisa, ma si può servire anche solo guardandolo: è un piatto che piace a occhi e palato.
Descriviamo la preparazione della ricetta:
- Prepara un frullatore e aggiungi le due tavolette di cioccolato fondente e al latte e frullale. Raffredda e aggiungi tutti gli altri ingredienti e frulla nuovamente fino a ottenere l’unione degli stessi in una composto omogeneo.
- Aggiungi il composto in una teglia rettangolare che deve essere ben lubificata per evitare che il biscottone si attacchi con essa ed eventualmente creare problemi ad estrarlo al termine della cottura.
- Inforna il composto a 170° per circa 15-20 minuti circa. Il tempo dipende dalla tua forno che potrebbe avere i tempi di cottura diversi.
- Una volta cotto, fai raffreddare il biscottone e taglialo a pezzetti.
Speriamo di aver descritto in modo soddisfacente la preparazione e il gusto unico del Biscottone Cioccolatoso e di averlo suscitato in te l’appetito per il dessert. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.