Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera

Per realizzare la ricetta Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera

Ingredienti per Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera

biscotticacaogelatolattepannapanna da montare

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera

La ricetta Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera, piatto originario delle gelaterie italiane, propone un’assortita combinazione di sapori e consistenze.
Questo piatto piace sia ai grandi che ai piccoli, offrendo un’alternativa salutare e appetitosa in ogni momento della giornata. In inverno, viene spesso servito come snack rimpinzante, mentre in estate può essere trasformato in una merenda estiva.
La particolarità di questo piatto risiede nella sua semplicità: ciò che segue è una vera e propria guida passo passo per realizzare la tua ricetta Biscotto gelato al cacao senza uova e senza gelatiera.

  • Crudi alcuni biscotti, qualunque tipo sia preferito, e mettili in un tegame chiuso.
  • Fai sciogliere 20 grammi di cacao in scatola in 50 grammi di latte.
  • Unta un paio d’ombrelloni con della panna, o altro impasto ad uso d’impastatrice, e copri con il pane precedentemente cuociuto.
  • Cuoci a 180° per 10-15 minuti.
  • Cospargi un po’ di cacao grattugiato sopra il piatto freddo di gelato e guarnisci con un paio d’ombrelloni morbidi.
  • Infine, aggiungi la granella da gelato ottenuta da alcuni biscotti precedentemente ridotti ad una polvere sottile con la panna e, infine, la granella che avevate ottenuto precedenertemente con alcuni biscotti ridotti ad una consistenza morbida.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Straccetti di pollo alle verdure

    Straccetti di pollo alle verdure


  • Corso privato mamma e figlio

    Corso privato mamma e figlio


  • Cena estiva fredda

    Cena estiva fredda


  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.