Biscotti zenzero e cannella

Per realizzare la ricetta Biscotti zenzero e cannella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti zenzero e cannella

Ingredienti per Biscotti zenzero e cannella

cannellazenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti zenzero e cannella

La ricetta Biscotti zenzero e cannella si presta allo spirito invernale, quando le temperature sono basse e c’è la voglia di riscaldarsi con piaceri della casa. In questo contesto, la combinazione di zenzero e cannella diventa subito appetitosa, e la possibilità di gustarla calda, sorseggiando una buonissima tazza di tè, aggiunge un tocco di comfort e relax alla giornata lavorativa.

Questo piatto è una vera delizia per il palato, che può essere gustato a qualsiasi ora del giorno, però è ideale come merenda, magari anche durante una pausa serale con una tazza di tè caldo. La semplicità dell’impasto, unita alla ricchezza dei sapori, ne fa un piatto molto versatile e appetitoso.

  • Prima di iniziare, preriscalda il forno a 180°C.
  • Metti a mollo nel latte la zucchero, il burro ammorbidito e la farina e l’impasto raffreddato con l’aggiunta del sale, il succo d’arancia e della cannella, lo zenzero in polvere ed il miele, lascialo riposare in frigo per almeno 1 ora.
  • Con le mani, lavora l’impasto per farlo diventare omogeneo; se il composto risultasse troppo morbido, lascialo riposare in frigo per altri 30-40 minuti.
  • Prepara una teglia con il silpat o della carta da forno e lavora il composto con un mattarello e stendi il composto in larghe strisce.
  • Cutta le strisce in pezzi sottile e metti ogni pezzo su una teglia per biscotti.
  • Inforna la teglia per 10 minuti, poi girai le strisce, e inforna 10 minuti altri, fino a farli diventare dorati. Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per almeno mezz’ora prima di trasferirli su un piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.