Questo piatto è una vera delizia per il palato, che può essere gustato a qualsiasi ora del giorno, però è ideale come merenda, magari anche durante una pausa serale con una tazza di tè caldo. La semplicità dell’impasto, unita alla ricchezza dei sapori, ne fa un piatto molto versatile e appetitoso.
- Prima di iniziare, preriscalda il forno a 180°C.
- Metti a mollo nel latte la zucchero, il burro ammorbidito e la farina e l’impasto raffreddato con l’aggiunta del sale, il succo d’arancia e della cannella, lo zenzero in polvere ed il miele, lascialo riposare in frigo per almeno 1 ora.
- Con le mani, lavora l’impasto per farlo diventare omogeneo; se il composto risultasse troppo morbido, lascialo riposare in frigo per altri 30-40 minuti.
- Prepara una teglia con il silpat o della carta da forno e lavora il composto con un mattarello e stendi il composto in larghe strisce.
- Cutta le strisce in pezzi sottile e metti ogni pezzo su una teglia per biscotti.
- Inforna la teglia per 10 minuti, poi girai le strisce, e inforna 10 minuti altri, fino a farli diventare dorati. Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia per almeno mezz’ora prima di trasferirli su un piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.