Biscotti velocissimi con cioccolato e arancia candita

Per realizzare la ricetta Biscotti velocissimi con cioccolato e arancia candita nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti velocissimi con cioccolato e arancia candita

Ingredienti per Biscotti velocissimi con cioccolato e arancia candita

albumiaranceburrocacao amarofarina 00lievitosaletuorlo d'uovozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti velocissimi con cioccolato e arancia candita

La ricetta Biscotti velocissimi con cioccolato e arancia candita è una creazione che esprime il fascino dei biscotti freschi e profumati, con il gusto intenso del cioccolato e l’arancia candita che dà loro un tocco di freschezza. Questi biscotti sono perfetti per un pomeriggio invernale dedicato alla cucina, con i bambini che si divertono a impastare e ritagliare i biscotti. La ricetta è facile da seguire e richiede pochi ingredienti, ma il risultato è un pizzico di magia culinaria.

  • Preparate una ciotola e setacciate la farina con il cacao e il lievito. Mescolate il tuorlo e l’albume con il sale e poi unite il burro morbido e lo zucchero. Aggiungete la scorza d’arancia grattugiata e lavorate il composto con le fruste elettriche.
  • Aggiungete il composto in una ciotola e lavorate con le fruste elettriche a velocità minima fino a quando il tutto non è ben amalgamato in un composto morbido e omogeneo.
  • Fate cadere il composto su un foglio di carta da forno e con le mani sagomatelo in un cilindro di circa 4 cm di diametro. Avvolgete il cilindro nella pellicola e congelatelo.
  • Al momento di cuocere i biscotti, riscaldate il forno a 180° e affettate il cilindro ancora congelato in fette spesse mezzo centimetro. Infornate i biscotti per 8 minuti e lasciateli raffreddare sulla teglia prima di spostarli.
  • Quando i biscotti saranno del tutto freddi, spennellateli con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e cospargeteli con il resto dell’arancia candita tritata. Lasciate indurire il cioccolato prima di trasferire i biscotti in un contenitore ermetico, dove si conserveranno per qualche giorno.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Guazzetto di canocchie e frutti di mare, un secondo elegante

    Guazzetto di canocchie e frutti di mare, un secondo elegante


  • Torta in tazza keto salata: la ricetta salva-pranzo da fare in 5 minuti ⏰

    Torta in tazza keto salata: la ricetta salva-pranzo da fare in 5 minuti ⏰


  • Pizza di anguria

    Pizza di anguria


  • Insalata di pollo

    Insalata di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.