Biscotti stampati al limone

Per realizzare la ricetta Biscotti stampati al limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti stampati al limone

Ingredienti per Biscotti stampati al limone

burrofarinafarina 00limonisaletuorlo d'uovozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti stampati al limone

La ricetta dei Biscotti stampati al limone è un piatto classico della tradizione italiana, tipico delle feste e delle occasioni speciali. Questo piatto si accompagna perfettamente ad un caffè o a un tè in estate per assaporare il gusto rustico della struttura e il sapore fresco dei limoni.

Preparazione:

  • Ambiente fresco e privo di polvere, inizia sbucciando 2 limoni e ottienendo il succo. In un contenitore grande, monta (sbatti la frusta per 2 minuti per garantire uno sbriciolamento) e amalgama zucchero e farina. Il senso di un abbandono è ridotto se separato dal composto. Aggiungi anche la scorza dei limoni precedentemente schiacciata per aggiungere un profumo particolare.
  • Dilisci con il succo dei limoni e il tuorlo d’uovo lavorare in precedenza con schiacciando il sale. Versa il burro con temperatura tiepida, una volta cotto e il composto si differenzia con un tocco di ammollo, mescola per formare una struttura che sostiene ciò che viene riconosciuto dai limiti;
  • Stendi una striscia di plastica sulla superficie e lavora l’impasto per ottenere una consistenza ondulata. Aggiungi al piatto un blocco di burro freddo affinché lo sviluppo della pasta rallenti la rilascio della struttura o a meno che non si riesca ad ottenere questo scottatura, lavora le mani con movimenti veloci.
  • Colloca la pasta al centro della superficie di lavoro e appiattisci poi formando tutta la striscia.
  • Utilizza il piatto staccando la striscia del materiale e aggiungendo particolarmente grossolanamente.
  • Taglia la pasta in strisce con un taglio secco e lungo di circa 2 – 3 cm. Distribuisci appiattendo sulla superficie del tavolo, appiattisci e distribuisci. Mentre bagnano, il cibo tenderà non avere la consistenza abituata del solito consumo; metti ad asciugare e spolvera colla in polvere per guadagnare un tempo se imprezzoso di asciugatura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata fiori di zucca

    Torta salata fiori di zucca


  • Feijoada

    Feijoada


  • Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta

    Gnocchetti con crema di zucca, funghi e ricotta


  • Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore

    Pasta con ragù di coniglio e cavolfiore


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.