Per realizzare la ricetta Biscotti senza glutine morbidi da inzuppo nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscotti senza glutine morbidi da inzuppo
farinalattelievito per dolcilimoniolio di semi di girasoleuovazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti senza glutine morbidi da inzuppo
La ricetta Biscotti senza glutine morbidi da inzuppo
Questi biscotti sono il prodotto di una vecchia ricetta super collaudata che mi è stata data da un’amica dell’università. Dopo averli preparati con il mix per dolci senza glutine, li trovo ideali per la prima colazione o per accompagnare una tazza di te. I biscotti sono morbidi e delicati, con un sapore aggraziato e delizioso.
Preparate una ciotola capiente e unite la farina, lo zucchero, la buccia di limone e il lievito. Mescolate bene gli ingredienti.
<li/Formate una fontana e aggiungete gli ingredienti liquidi (uova, latte, olio di semi di girasole). Iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un composto non troppo liscio e un po' appiccicoso.
Mettete a riposare l’impasto per 15 minuti coperto da un canovaccio; nel frattempo preparate la teglia da forno e rivestitela con un foglio di carta forno.
Riprendete l’impasto e adagiatelo su un piano da lavoro leggermente infarinato. Iniziate a dare forma ai biscotti, utilizzando delle piccole quantità d’impasto.
<li-Dispositionate i biscotti sulla teglia, ben distanziati tra loro, e cospargeteli con un po' di zucchero di canna.
Inforchete i biscotti in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti, o fino a quando non saranno bene dorati.
Sfornate i biscotti e fateli raffreddare. Conservate nella biscottiera chiusa per 3-4 giorni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!