Questo piatto è caratterizzato da sapori freschi e intensi, grazie alla presenza di frutta come i mirtilli o i ribes, uniti alla bontà della granella di pistacchi e la sfumatura di colore della panna, il tutto arricchito dal gusto della sambuca nella pasta frolla.
- Scegliere un formato di pasta frolla adatta per ottenere biscotti di 5 cm di diametro, quindi distribuisci la pasta frolla in 12 cerchi di altezza 4 mm.
- Preriscaldare il forno a 170 gradi ventilato e posizionare i biscotti su una teglia rivestita con carta da forno.
- Dopo 4 minuti girare i biscotti per far dorare uniformemente gli altri lati, e proseguire la cottura per altri 3-4 minuti circa.
- Preparare la crema di ripieno, montando della panna zuccherata ben refrigerata e aggiungendo una goccia di colorante alimentare rosso.
- Fondere la granella di pistacchi e distribuirla sui biscotti. Aggiungere mirtilli, ribes o altro frutto sul bordo dei biscotti, lasciando un paio semplici.
- Riempire con la crema dei biscotti frolli, per poter gustare in seguito.
Gustando questo piatto si riesce a combinare la freschezza della frutta e la bontà della granella di pistacchi, insieme alla ricchezza della panna montata per una ricca esperienza culinaria.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.