Ingredienti per Biscotti ricotta e crusca di avena dukan
- avena
- burro
- crusca
- dolcificante
- lievito per dolci
- uova
- vaniglia
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti ricotta e crusca di avena dukan
Questa deliziosa alternativa dei classici biscotti è un’idea in più per i “cacciatori” di prodotti che non siano troppo ricchi di zucchero e controindicati per la salute. Carichi appena dentro di frutta fresca ed espresso può rivelarsi un piatto ideale anche per amici con necessità sia per chi pratica questa dieta risalente a un famoso medico francese.
Preparazione:
Per iniziare, metti a bagno le crusca di avena in acqua fredda per almeno 4 ore. In un contenitore, mescola avena e lievito per dolci. Monta le uova in un’altra ciotola con il burro ammorbidito e spolverizza un pizzico di zucchero e il vaniglione sulla superficie. Prendi ogni 7 cucchiai di crusca secca ed aggiungi il ripieno di ricotta e i semi di vaniglia e ricotta in alternanza per spennellarli in modo superficiale. Infine imburra l’impasto e metti le avene mescolate e dadi di crusca di avena per ricoprirli. Segui anche l’alternanza di avena ed crusca sulle superfici utilizzate sempre una spatola di servizio impiastricciato. Infine, metti nella teglia per fare i biscotti senza mai spianarli.
Non mancare il passaggio finale: ricordati di aggiungere sulla superficie dei biscotti i semi di crusca scadute e metti i biscotti a frecciaro, altrimenti tenderanno a cadere in rovine.
Cuoci i biscotti a 160°C per 40 minuti e sforna dopo averli lasciati raffreddare per altri 30 minuti. Sfuma, adiacente biscotti tostati per 3 giorni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.