Biscotti pan di zenzero con ghiaccia reale senza zucchero

Per realizzare la ricetta Biscotti pan di zenzero con ghiaccia reale senza zucchero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti Pan di Zenzero con Ghiaccia Reale Senza Zucchero

Ingredienti per Biscotti pan di zenzero con ghiaccia reale senza zucchero

burrocacaocannellacoccofarina di coccofarina di mandorlegarofanograno saracenomandorlenoce moscatapasta frollasalespezieuovazenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti pan di zenzero con ghiaccia reale senza zucchero

La ricetta Biscotti Pan di Zenzero con Ghiaccia Reale Senza Zucchero è un’evocativa interpretazione del classico biscotto di Natale. Origine germanica, il pan di zenzero è un dolce tipico della stagione invernale, riconoscibile per il suo aroma caldo e intenso grazie alla presenza di zenzero, cannella e altri sapori speziati.

La ricetta, nata dall’esigenza di una variante senza zucchero, presenta un gusto delicato e persistente, perfetto da accompagnare ad una tazza di tè o cioccolata calda durante le fredde giornate invernali.

  • Iniziare preparando la pasta frolla, amalgamando burro, farina di mandorle, farina di cocco, cacao, spezie (cannella, noce moscata, garofano), zenzero grattugiato, uova e sale.
  • Aggiungere il cocco grattugiato e il grano saraceno, impastare fino ad avere un composto omogeneo ma non troppo duro.
  • Stendete la pasta frolla e ritagliate dei biscotti utilizzando uno stampo a forma di stella o qualsiasi altro motivo preferito.
  • Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti, o fino a quando non saranno dorati.
  • Per la ghiaccia reale, mescolare il burro fuso con lo zucchero a velo (oppure un dolcificante senza zucchero) fino ad ottenere una crema densa.
  • Aggiungere la scorza d’arancia grattugiata (opzionale) e colorare la ghiaccia con del colorante alimentare se desiderato.
  • DECORARE i biscotti freddi con la ghiaccia reale. Decora con mandorle tritate per un tocco extra di sapore e croccantezza.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.