Biscotti mascherine di carnevale al cioccolato la ricetta

Per realizzare la ricetta Biscotti mascherine di carnevale al cioccolato la ricetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti mascherine di Carnevale al cioccolato la ricetta

Ingredienti per Biscotti mascherine di carnevale al cioccolato la ricetta

burrocioccolato al lattecioccolato fondentecoriandolofarinafarina di maislievito in polveresalescorza di limoneuovazuccherozucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti mascherine di carnevale al cioccolato la ricetta

La ricetta Biscotti mascherine di Carnevale al cioccolato la ricetta è un piatto classico della tradizione culinaria italiana, solitamente gustato durante il Carnevale. Questo dolce tipico riveste le sue caratteristiche note dolci e salate con la presenza del cioccolato, tra i due tipi fondente e al latte.

Questo tipico piatto Italiano, sembrano avere un’origine da far parte del contesto Carnevale. Durante Carnevale si solitamente mangiavano il formaggio in salamoia, pannelli, e polenta. Da quando non si trovano questi prodotti si prepara i Biscotti mascherine di Carnevale al cioccolato. Ovviamente al posto del formaggio si utilizza il cioccolato al posto, questo insieme del cioccolato è un rimedio ai sensi di carenze di diversi gruppi alimentari ed aromi.

  • Pesare i 150 grammi di burro e scioglierlo in una pentola sul fuoco (si consiglia di utilizzare un burro di alta qualità).
  • Mettere il cioccolato al latte e il cioccolato fondente a scaldarsi nel vassoio del burro, attendere che il cioccolato si sia sciolto per bene.
  • Aggiungere lo zucchero e zucchero a velo, mescolando fino a quando il tutto non è ben integrato ai soliti 2-3 minuti dentro un contenitore a immersione.
  • Aggiungere due uova e le polveri (farina, farina di mais, coriandolo, sale, lievito in polvere, scorza di limone) necessarie per una base morbida per il biscotto.
  • Mettere l’insieme sotto il contenitore, e scaldate per 10 minuti un dolce albero poi, tagliate dentro questo per dare una forma in spirale
  • Tagliare il pizzico nel mezzo, e poi tagliare tra due per fare due biscotti rotondi per dare una forma simile ai maschere dei carnevale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Insalata di legumi

    Insalata di legumi


  • Frittata rustica

    Frittata rustica


  • Pasta a choux, un’impasto fondamentale in cucina

    Pasta a choux, un’impasto fondamentale in cucina


  • Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura

    Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.