Per realizzare la ricetta Biscotti Inzupposi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscotti Inzupposi
burrofarinalattelievito per dolcisaleuovazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti Inzupposi
La ricetta Biscotti Inzupposi è uno di quei piatti che riportano indietro con le memorie, che ci fanno ricordare quelli che preparavano le nostre nonne per la colazione… Sani, genuini, perfetti da inzuppare! Sono un classico della cucina italiana e sicuramente in ogni parte d’Italia avranno il loro particolare nome. Li troverete semplici, con lo zucchero semolato o anche con la granella bianca o colorata, ma ovviamente nulla a che vedere con il farli con le proprio mani!
La ricetta è quella che da sempre viene tramandata nella mia famiglia e oggi la voglio condividere con voi. Questi biscotti sono molto golosi nella loro semplicità! Sono ideali per essere gustati con un bicchiere di latte o un tè caldo, facendo rivivere quei momenti di calma e di quiete mattutina.
In una terrina capiente porre la farina, il lievito, la vaniglia, il limone, un pizzico di sale e lo zucchero e amalgamare gli ingredienti solidi.
Aggiungere le uova, il burro fuso lasciato intiepidire e iniziare a impastare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Stendere l’impasto con uno spessore di 3-4 mm circa e tagliare i biscotti a rettangoli.
Porre i biscotti in una placca coperta di carta forno e spolverizzare con lo zucchero.
Infornare a 180°C per circa 15-20 minuti o finché non saranno leggermente dorati.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene alla turca (melanzane dell’imam svenuto)
Melanzane filanti al pomodoro
Lasagne in pentola
Pollo marinato
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!