Per realizzare la ricetta Biscotti integrali ai cereali nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscotti integrali ai cereali
burrofarina integralelievito vanigliatouovazucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti integrali ai cereali
La ricettaBiscotti integrali ai cereali è un modo creativo per riutilizzare gli avanzi di cereali misti che sono ancora buoni ma non più appetibili per la colazione. Questo piatto è perfetto per una colazione o un fuori pasto leggero, e la sua particolarità è data dalla combinazione di cereali diversi che donano un sapore unico e variegato. I Biscotti integrali ai cereali sono croccanti e deliziosamente saporiti, ideali per essere gustati con una tazza di caffè o tè.
Per preparare i Biscotti integrali ai cereali, segui questi passaggi:
Sbriciola i cereali misti e uniscili alla farina integrale, allo zucchero di canna e al lievito vanigliato setacciato.
Aggiungi il burro ammorbidito e comincia a impastare, quindi aggiungi anche le uova leggermente sbattute, un poco alla volta.
Impasta velocemente come si fa con la frolla e lascia riposare l’impasto per una mezz’ora in frigo coperto da pellicola trasparente.
Infarina il piano di lavoro e ribalta l’impasto raffreddato, quindi stendilo con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo cm di spessore.
Ricava biscotti di varie forme usando gli appositi stampi, oppure ritaglia dei rettangoli o dei quadrati per avere dei biscotti più grezzi.
Passa i biscotti su di una teglia o sulla leccarda del forno rivestita di carta forno, quindi accendi il forno a 180°C e lascia cuocere per 15/20 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!