La ricetta è facile da preparare e richiede solo un paio di ingredienti extra rispetto alle tradizionali ricette di biscotti. I Biscotti Gocciole sono perfetti per essere gustati con un caffè o un tè, e sono anche una buona opzione per un’aperitivo leggero. Il sapore dei goccioli di cioccolato fondente è il vero protagonista di questo piatto, e si sposa perfettamente con il sapore leggero dei biscotti.
Preparazione dei Biscotti Gocciole:
- Riscaldare il latte e porre l’ammoniaca in una ciotolina, versarci il latte tiepido e mescolare bene.
- In un contenitore o planetaria setacciare la farina con i due pizzichi di sale, unire lo zucchero a velo, versare a filo il latte e l’olio e aggiungere la vanillina, impastare qualche minuto per amalgamare gli ingredienti.
- Aggiungere le gocce di cioccolato e stendere l’impasto con il mattarello a piccoli pezzi per volta allo spessore di 3 mm circa.
- Infarinando ogni tanto il tagliapasta, tagliare i biscotti gocciole, mano mano che si incidono, disporli su teglie ricoperte con carta forno.
- Infornare a 180° per 13 minuti circa, non si devono dorare tanto, una volta cotti mettere a freddare su una gratella e poi conservare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.