Biscotti di zucca con crema al gianduia per halloween

Per realizzare la ricetta Biscotti di zucca con crema al gianduia per halloween nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti di zucca con crema al gianduia per Halloween

Ingredienti per Biscotti di zucca con crema al gianduia per halloween

amido di maisburrocannellaestratto di vanigliafarina di risofecola di patatelatte interopalmasaleuovazuccazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti di zucca con crema al gianduia per halloween

La ricetta Biscotti di zucca con crema al gianduia per Halloween

Nei mesi autunnali, la zucca è il protagonista indiscusso dei piatti tradizionali, arricchendo le nostre paesi di un sapore caldo e inconfondibile. La ricetta dei Biscotti di zucca con crema al gianduia rappresenta il culmine della festa halloween, con i suoi colori e sapori inconfondibili. Questo piatto è il frutto di un insolito matrimonio tra la dolcezza e il gusto strano, che merita di essere sperimentato in ogni casa in questo periodico di festa.

  • Scegli una zucca fresca e buona, pulisci la parte esterna e cuoci a forno a 180°C per circa 45 minuti, fino a quando non è tenera.
  • Sfoglia la zucca cotta e lascia raffreddare. Stemma poi in un composto di amido di mais, burro, cannella, estratto di vaniglia e sale.
  • Mischia bene il composto con un cucchiaio di legno finché non ottieni un impasto liscio. Aggiungi uova e zucchero di canna e lavora ancora il tutto finché non è soddisfacente.
  • <li(Forma) delle balle d'impasto di circa 50 g ciascuna. Stemma sulla distanza tra due lease in corso, e lascia lievitare per circa un'ora.

  • Predisponi una teglia ricoperta di carta forno e disponi le balle d’impasto, lontane tra loro. Inforna a 180°C per circa 20 minuti.
  • Lascia raffreddare i biscotti prima di servirli con una crema al gianduia semplice fatta con latte intero, palma e zucchero di canna.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.