Biscotti di frolla montata come di pasticceria

Per realizzare la ricetta Biscotti di frolla montata come di pasticceria nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti di frolla montata come di pasticceria

Ingredienti per Biscotti di frolla montata come di pasticceria

burrocioccolato fondenteestratto di vanigliafarina 00granella di nocciolegranella di pistacchigranellemarmellatanutellasaletuorlo d'uovouovazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti di frolla montata come di pasticceria

La ricetta Biscotti di frolla montata come di pasticceria è una tradizione culinaria italiana che unisce sapori dolci e texture delicate. Questo piatto solitamente viene gustato come dessert o snack accompagnato da una tazza di tè o caffè. La combinazione di ingredienti come burro, zucchero e cioccolato fondente crea un gusto ricco e soddisfacente.

  • Inizia preparando la frolla: in una ciotola unisci 200g di burro morbido, 100g di zucchero a velo e 1 tuorlo d’uovo. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungi 250g di farina 00, 1 pizzico di sale e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescola fino a che l’impasto non diventa liscio ed omogeneo.
  • Dividi l’impasto in due parti e stendile separatamente tra due fogli di carta da forno, fino ad ottenere due sfoglie sottili.
  • Inforna le sfoglie in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, o fino a doratura.
  • Una volta raffreddate, spalma uno strato di marmellata su una delle sfoglie, poi copri con l’altra.
  • Taglia il piatto a forma di biscotti e guarnisci con granella di nocciole e pistacchi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.