Per realizzare la ricetta Biscotti Camomillini, ovvero I fiorellini di camomilla per il tè delle Comari nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscotti Camomillini, ovvero I fiorellini di camomilla per il tè delle Comari
burrofarina 00fiori di camomillalievitosale finouovazucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti Camomillini, ovvero I fiorellini di camomilla per il tè delle Comari
La ricetta Biscotti Camomillini, ovvero I fiorellini di camomilla per il tè delle Comari nasce dall’incontro tra la tradizione e la creatività. Questo delizioso piatto ha origine nella campagna inglese, dove la camomilla è stata utilizzata per secoli come ingrediente naturale per preparare infusi rilassanti e benefici per la salute. I biscotti camomillini sono ideali per accompagnare un tè caldo e aromatico, proprio come facevano le Comari inglesi nella loro versione originale. Con i loro sapori delicati e floreali, questi biscotti sono un vero e proprio tributo alla semplicità e alla genuinità della tradizione inglese.
Per creare questi deliziosi biscotti, occorrono i seguenti ingredienti: burro, farina 00, fiori di camomilla, lievito, sale fino, uova, zucchero a velo.
Prendi la farina e setacciala insieme al lievito e al sale fino. In un’altra ciotola, sbatti le uova con lo zucchero a velo sino a quando non saranno ben amalgamate. Aggiungi il burro morbido e mescola sino a quando non sarà del tutto assorbito. Unisci la farina setacciata alle uova e allo zucchero, mescolando sino a quando non sarà formata una pasta morbida e compatta. Aggiungi i fiori di camomilla e mescola sino a quando non saranno uniformemente distribuiti.
Su una superficie infarinata, stendi la pasta sino a quando non sarà dello spessore di circa 1 cm.
Ritaglia i biscotti con una forma a fiorellino e disponili su una teglia rivestita di carta da forno.
Cuoci i biscotti in forno a 180°C per circa 15-20 minuti, sino a quando non saranno dorati e fragranti.
Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia, poi trasferiscili in un contenitore ermetico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!