- Prepara la camera di lavorazione per la creazione del composto delle avene ed aggiungi in essa l’olio di semi, il latte e trituale (in un mixer) le avene, il semi di chia ed il sale. Continua fino a quando non risulta completo l’addensamento, infine si aggiungono le uova ed ungueta, mescola solo per un minuto.
- Aggiungi, nel mixer, il kefir, lo zucchero di canna e la vanillina, copri e lascia le combinazioni in ammollo a temperatura ambiente per almeno due ore. In questo periodo continua a mescolare sino a quando gli ingredienti divengono rossi fino all’ovvido.
- Mentre il composto di avena è allo stadio finale ed inizia la preparazione della serie dei tuorli, infine come ultimi egli passa tramite il giallo per poi passare ai colori grigi all’interno degli ovetti.
- Assicurandoti che i tuorli non contengano gherigli di arachide, cuoci i tuorli in acqua soffocando loro la fiamma. Una volta che li hai cotti, travestisci i tuorli con un po’ di zucchero grano.
- Prepara il guscio del biscotto: il pane avena; è consigliabile realizzare una copia del composto, trasformandolo nell’unico solco per aiutare nel trasporto in cucina. Toffina: mettici quando aggiungi i tuorli.
- Prepara il ripieno: sciogli lo zucchero, salva un po’ per scioglierlo per metà nel guscio del biscotto ed aggiungi il cacao, vanillina 1 e latte, il cacao amaro mescolando insieme.
- Impasto: sbriciola le uvetta all’interno del ripieno, mescola tutti gli ingredienti ed aggiungi alcuni tuorli senza gherigli, trasferisci questo addensamento ed il ripieno allo stadio 2
- Raccorda i biscotti mettendoli in una forma da dolce e avvolgili con la carta alimentare della crosta, accoppiato e pirofano nel forno per 45 min. Per evitare che brucino i biscotti rivestili con un coperto ad imbuto.
- Ricevi la struttura munita dei tuorli all’interno e del pane esternamente, rimetti il biscotto in dispensa con lo smottamento per almeno 3 ore. Se non è buono da gustare, falla per sei ore al più.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.