Per realizzare la ricetta Biscotti allo zenzero per i quanti modi di fare e rifare nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biscotti allo zenzero per i quanti modi di fare e rifare
baking powderbiscottiburrocannellacarne macinatafarinafarina 00fecola di patatemaizenamielesaleuovavanigliazenzerozucchero di cannazucchero semolato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti allo zenzero per i quanti modi di fare e rifare
La ricetta BISCOTTI ALLO ZENZERO per i QUANTI MODI DI FARE E RIFARE è un piatto delizioso per il Natale, presentato dalle amiche di Vittoria e del Braccio Destro, blog. Questa ricetta è molto facile da preparare e richiede pochi ingredienti. La ricetta è stata modificata leggermente rispetto alla versione originale, ma ha mantenuto il suo caratteristico sapore e odore.
La preparazione è molto semplice. Inizia mescolando tutti gli ingredienti solidi, poi lavora il burro con gli zuccheri fino a creare una crema soffice. Aggiungi l’uovo e il miele, quindi mescola il tutto fino a creare un impasto omogeneo. Avvolgi poi l’impasto in pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per 5-6 ore o per tutta la notte.
Prendi ca. 1/3 dell’impasto e lavoralo con il mattarello fino a creare una sfoglia spessa ca. 0,5 cm. Scialcia la sfoglia con apposite formine e disponi i biscotti su placche da forno foderate con carta antiaderente. Preriscalda il forno a 170°C e cuoci i biscotti a modalità ventilato per 8-9 minuti, fino a dorare.
Sforna e lascia raffreddare. Si conservano per parecchi giorni chiusi in una scatola di latta per biscotti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!