Questi biscotti, ideali per essere serviti con una tazza di caffè o latte caldo, sono facoltà da preparare ed hanno il loro fascino nella semplicità. Sono dei biscotti morbidi con sapori dolci, e sono perfettamente gustosi, soprattutto per essere mangiati dopo cena insieme a una buona tazza di tè.
- Trasforma il zucchero di canna in polvere con un mixer e metti da parte. Trita finemente il zucchero con le noci e metti da parte. In una ciotola, raccogli la farina, un pizzico di sale, lo zucchero, il lievito, le noci e la farina 00. Mescolateli per bene.
- Aggiungi l'uovo e il burro leggermente molle. Lavora il composto morbido per ottenere una consistenza leggermente appiccicosa. Copri la ciotola con la pellicola e lascia stare in frigorifero per un'ora.
- Preiscalda il forno a 180° e riprendi l'impasto. Aggiungi burro leggermente ammorbidito. Lavora il composto morbido su una spianatoia infarinata.
- Piglia il composto e tagliamolo in cordoncini spessi. Disponi i cordoncini sulla placca rivestita di carta forno.
- Inforna e cuoci per 15 minuti circa, o fino a quando i biscotti saranno dorati. Sfornali e lascialli raffreddare su una griglia per dolci.
- Una volta raffreddati, metti i biscotti in una busta di plastica con il zucchero a velo e agita bene, che il zucchero si distribuisca uniformemente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.