Biscotti alle noci semplici e veloci

Per realizzare la ricetta Biscotti alle noci semplici e veloci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti alle noci semplici e veloci

Ingredienti per Biscotti alle noci semplici e veloci

burrofarinafarina 00lievitonocipasta frollasaleuovazuccherozucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti alle noci semplici e veloci

La ricetta Biscotti alle noci semplici e veloci, un delizioso piatto ideale per la colazione o come accompagno per il latte o il caffè. Questi biscotti sono facili da realizzare e non richiedono stampini, rendendoli perfetti per essere serviti con una bella tazza di tè caldo. I loro sapori dolci e il gusto delle noci creano un’ottima combinazione per una colazione o una merenda gustosa.

Questi biscotti, ideali per essere serviti con una tazza di caffè o latte caldo, sono facoltà da preparare ed hanno il loro fascino nella semplicità. Sono dei biscotti morbidi con sapori dolci, e sono perfettamente gustosi, soprattutto per essere mangiati dopo cena insieme a una buona tazza di tè.

  • Trasforma il zucchero di canna in polvere con un mixer e metti da parte. Trita finemente il zucchero con le noci e metti da parte. In una ciotola, raccogli la farina, un pizzico di sale, lo zucchero, il lievito, le noci e la farina 00. Mescolateli per bene.
  • Aggiungi l'uovo e il burro leggermente molle. Lavora il composto morbido per ottenere una consistenza leggermente appiccicosa. Copri la ciotola con la pellicola e lascia stare in frigorifero per un'ora.
  • Preiscalda il forno a 180° e riprendi l'impasto. Aggiungi burro leggermente ammorbidito. Lavora il composto morbido su una spianatoia infarinata.
  • Piglia il composto e tagliamolo in cordoncini spessi. Disponi i cordoncini sulla placca rivestita di carta forno.
  • Inforna e cuoci per 15 minuti circa, o fino a quando i biscotti saranno dorati. Sfornali e lascialli raffreddare su una griglia per dolci.
  • Una volta raffreddati, metti i biscotti in una busta di plastica con il zucchero a velo e agita bene, che il zucchero si distribuisca uniformemente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!