Questi biscotti al cocco hanno una forma caratteristica che ricorda dei coniglietti, rendendoli ideali per una giornata speciale, come un compleanno o una festa di compleanno. Il loro sapore è una combinazione di dolcezza e freschezza, reso ancora più irresistibile dai bei confetti colorati usati per le decorazioni.
Per realizzare questa ricetta, segui i passaggi seguenti:
- Mettete i tuorli, il burro, la farina, lo zucchero e il cocco in una scodella e mescolate energicamente fino ad ottenere un impasto compatto.
- Stendete l’impasto fino ad ottenere uno spessore di meno di un centimetro e tagliate tanti cerchietti con un coppapasta di 4 centimetri di diametro.
- La metà dei dischetti andrà ora tagliata per dare forma alle orecchie: servendovi dello stesso coppapasta, mettendolo prima da un lato poi dall’altro del cerchio otterrete la forma desiderata.
- Ora disponete i biscotti su una teglia foderata di carta da forno attaccando due orecchie per ogni faccina e decorando poi con le gocce di cioccolato e i confettini colorati per fare occhi, naso e bocca.
- Infornate a 180° per 10 minuti ogni teglia.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.