Ingredienti per Biscotti al caffè col Bimby
- burro
- cacao
- caffè istantaneo
- datteri
- farina 00
- farina di riso
- farina integrale
- farro
- gocce di cioccolato
- latte
- lievito
- miele
- riso
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biscotti al caffè col Bimby
La ricetta dei biscotti al caffè è una delle migliori ricette classiche della tradizione italiana, ideale per il caffè e il tè. Originati in Toscana, questi biscotti sono facilmente identificabili per i loro sapori robusti e ricchi che caratterizzano il gusto italiano della sfoglia.
La preparazione dei biscotti al caffè è molto semplice e veloce con l’aiuto del Bimby. Scegliamo di preparare questi deliziosi biscotti da spuntino o dessert, ideali per un momento sereno da condividere con gli amici e la famiglia. In Inverno, saranno un perfetto accompagnamento al caffè.
I biscotti al caffè, tramite la procedura del Bimby, permettono di coniugare i sapori dei datteri, della cioccolata e del caffè esaltando una deliziosa combinazione di gusto. In particolar modo, questi biscotti si adattano ai sapori estivi presenti dove si utilizza l’arancia con il miele.
Ecco come prepararli, i passaggi della ricetta dei biscotti al caffè:
- inserisci in del Bimby la farina 00, la farina di riso, la farina integrale e il farro; aziona la funzione “farina”.
- inserisci in del Bimby il burro, il cacao, il caffè istantaneo, i datteri, le gocce di cioccolato, il latte, il lievito, il miele, il riso e lo zucchero; aziona la funzione “mix”.
- uniscigli i sapori richiesti da ciascun ingrediente.
Versa il composto ottenuto ottenendo 4 – 6 biscotti. Preriscalda il forno a 180°C, spiega a teglia e lascia evaporare il composto. Una volta fritto, raffredda i biscotti per servire. Otterrai così 4-6 biscotti fatti con l’ausilio del Bimby.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.