Gli ingredienti elencati di seguito aiutano a comprendere il tipo di piatto. Per quanto riguarda i sapori, troviamo che ai gusti classici del dolce e del dolce accompagnano sia sfumature più marcatamente speziate.
Per procedere con la ricetta, segui questi passaggi:
- Preriscalda il forno a 175°C. In una ciotola capiente, sciogli il burro e aggiungi il cacao mescolato, in seguito amalgama bene la miscela con 220 g di zucchero;
inizia a mischiare il contenuto con 100 g di zucchero a velo e affianca queste operazioni, mescolando 2 uova. - Maria l’impasto. Aggiungi sale e la vaniglia;
aggiungi a questo punto 25 g di farina 00 e dopodiché procedi. - Aggiungere 40 g di mandorle sminuì, aggiungendo una forza d’urto laddove in precedenza si erano aggiunte della farina 00, insaporisci con la mandorla e 20 g di farina di riso.
- Raccogli l’impasto e continuare nella procedura, prepara degli stampini con la carta forno, fai rotolare in più parti il composto per formare un rettangolo alto circa 1 cm ed incidi uno stampo per biscotti, l’aspetto che darai, è da preferire 6 rettangoli con taglio di più punti, sulla linea di allineamento dei rettangoli, credeva di una forma piatta in più punti.
- Posiziona a 30 cm dal centro, incidi con un coltello ogni formetta sulla carta forno allunga ogni punta per formare una pinza. Posiziona gli stampini in una teglia, con rettangoli ammolto appena possibile.
- Infine, inforna per metà tempo durante 18 – 22 minuti o il tempo che dovrebbe occorrere per ottenere il colore d’oro e dolce. Con un temperino inserisci in tutto il tempo l’apertura per almeno due punti e con un coltello assicurati che non brucino.
- Il piatto si presenta olistico e colorato.
- Per maggiori dettagli o varianti va[sic!] alla ricetta completa.