Biscotti al burro di arachidi

Per realizzare la ricetta Biscotti al burro di arachidi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Biscotti al burro di arachidi

Ingredienti per Biscotti al burro di arachidi

bicarbonatoburroburro d'arachidiestratto di vanigliafarinauovazucchero di cannazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Biscotti al burro di arachidi

La ricetta Biscotti al burro di arachidi propone un dolce frizzante e croccante, ideale per una colazione piena di energia. Il piatto si distingue per il sapore intenso del burro di arachidi, arrotondato da una miscela zucchero di canna e semolato che ne esalta dolcezza e croccantezza. Questi biscotti, creati per conquistare i più piccoli grazie a un design casereccio ma accattivante, sono spesso gustati con entusiasmo per come ricordano i formati familiari di cartoni animati, diventando un’occasione per condividere momenti di gioia a tavola.

  • Metti in una ciotola la farina, il bicarbonato di sodio, l’estratto di vaniglia, lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e il burro. Senza batteria elettrica, mescola i componenti con le mani finché il burro non si decomponga in pezzetti grossolani e l’impasto non si lega.
  • Aggiungi l’uovo e il burro di arachidi. Prima con una cucchiaio di legno, poi con le mani, amalgama ingredienti sino a ottenere una pasta omogenea e densa.
  • Precoppia l’impasto in un contenitore avvolto in pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per 30-40 minuti per favorirne la coagulazione.
  • Una volta riposato, dividi l’impasto in tante palline piccole uguali. Schiacciale leggermente con una mano e decorale con incisioni a rete, usando i denti di un forchettino o la parte posteriore di un coltello per dare forme caratteristiche.
  • Distilli i biscotti su due teglie da forno coperte da carta da cucina. Forni a 180°C Statico per 15 minuti, finché i bordi non diventano dorati e lievemente croccanti.
  • Sforna e trasferisci i biscotti su una griglia a rete con uno strumento morbido, lasciandoli raffreddare del tutto prima di servirli. Mantengili in contenitori a chiusura ermetica per conservarne la freschezza.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.