Bimby, torta alle nocciole di pastafrolla montata

Per realizzare la ricetta Bimby, torta alle nocciole di pastafrolla montata nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Bimby, Torta alle Nocciole di Pastafrolla Montata

Ingredienti per Bimby, torta alle nocciole di pastafrolla montata

burrofarinafarina 00lattelievito in polveremaizenanocciolepasta frollasaletuorlo d'uovouovavanillinazuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bimby, torta alle nocciole di pastafrolla montata

La ricetta Bimby, Torta alle Nocciole di Pastafrolla Montata è una interprezzione d’epoca in cui la tradizione toscana incontra la tecnologia del Bimby. La Pastafrolla è uno dei dolci più antichi della ricetta, uno di quelli nati nella cultura emiliana e toscana, un inno allo zucchero, ai profumi e ai sapori. La montatura moderna valorizza la tradizione originale con la pietà e la fantasia del Bimby.

Prepariamo una montata geniale con i tipici ingredienti di questo dolce squisito, unite ai consigli del Bimby per una torta all’uva tenerissima alla francese in poco più di 20 minuti.

I primi oggetti necessari sono le nocciole in farina, seguirono i tuorli e le nocciole, dopodiché zucchero e latte. Per quanto riguarda i dolci emiliani e toscani in genere, il pre-lecito più importante è la capacità di riconoscere il segno distintivo del pasticciere.

  • Inserisci in Bimby: 150 gr di burro + 175 gr di a zucchero di canna + 1 uovo più lo zucchero di canna + vanillina + 50 gr di farina 00.
  • Programma:**Tempo Rapido fino a 3 minuti e mezzo per ottenere la frolla.
  • Aggiungi a Bimby: 100 g di latte + 1 uovo + sale + 25 gr di farina + 20 g di nocciole + 10 g di uva mascarpa.
  • Inserisci in Bimby la frolla e la zuppa di uva e programma: 5 minuti per ottenere la pastafrolla frolla.
  • Posiziona la pastafrolla frolla nella teglia e aggiungi a Bimby: 400 gr lievito secco + 200 gr di farina 00 + 200 gr di farina + 500 gr di nocciole + 1 tuorlo.
  • Programma:5 minuti.
  • Raggiunti tali tempistiche il tempo è venuto per fare la scuola ma…la verità è che, dentro la torta dentro la torta, all’interno e più nel pieno della seconda cornice della crosta dorata con le uova fresche e all’uva, siamo proprio per la seconda avventura di questa favola un Bimby assessorato a farla andar bene!

Abbiamo una frolla più pesante rispetto al 20% e che giace su una torta Bimby più lunga sul 40%, le pre-cosce e le fagocitate torte, è tanto, sono molti amici, ma si. Le dimensioni le torte, meglio creare delle preparazioni di origine in uno stesso cilindro attutolo che racchiuda le ciliegie e la pasta che le contredistinguisca.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!

    Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!


  • Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché

    Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché


  • Pasta frolla con farina di canapa

    Pasta frolla con farina di canapa


  • Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

    Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.