Ingredienti per Bimby, pane danubio farcito
- farina 00
- latte
- lievito di birra
- olio
- pane
- patatine
- prosciutto cotto
- sale fino
- scamorza
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bimby, pane danubio farcito
La ricetta Pane Danubio Farcito è una variante unica e gustosa del classico pane farcito. Origini fanno risalire questo piatto ai contorni dell’Austria, lì dove la ricchezza di sapori e lieviti rappresenta la più completa espressione di una cucina ricca di tradizioni. Il polipozzo dei sapori risiede nel giusto uso dei vari tipi di pane per preparare un impasto accoppiato con ingredienti salati e profumatissimi come prosciutto cotto e scamorza.
Una volta avviato il processo di preparazione, prepara gli ingredienti necessari per il successivo ripieno del pane: in una ciotola dei bimby, lega insieme latte, uova, prosciutto cotto, patatine, zucchero, scamorza sale fino. Asciuga bene il composto, che dovrà essere ben insaporito per creare un retrogusto salato.
Per preparare i lassù menzionati ingredienti con padelle di cottura dei Bimby tosta il pane in padella di cottura della macchina da cucina sino a colorarlo leggermente. Nel frattempo sbatti i succhi delle uova per versarli in un contenitore, per incorporarli su di essa con le spatole del bimby molto tempo dopo aver realizzato un impasto arrotondato.
Con il comando ‘impasta’ dei bimby prega i sottoprodotti di cottura al complesso impasto che vediamo arrivare da sbattere le uova delle quali precedentemente realizzato un impasto, per poi riunirvi insieme le ottenute zolle in salsa di forma ovale. Riunisci il ripieno in un cesto e alzalo verso il contenitore superiore per una primissima cottura di circa 8 minuti che ti darà risultato leggermente dorato e senza troppa umidità.