Bimby, muffins mirtilli e ciliegie

Per realizzare la ricetta Bimby, muffins mirtilli e ciliegie nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Bimby, Muffins Mirtilli e Ciliegie

Ingredienti per Bimby, muffins mirtilli e ciliegie

burrociliegieessenza di vanigliafarina 00lattelievito per dolcimirtilliolio di semi di girasolesalesciroppouovavanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bimby, muffins mirtilli e ciliegie

La ricetta Bimby, Muffins Mirtilli e Ciliegie è una delizia estiva che richiama l’Italia, particolarmente la regione italiana della Nord-est d’Italia. Questi morbidi muffin sono innaffiati di sciroppo alla vaniglia e sono stati spolverati con i ghiacciolini dei mirtilli di stagione, che aggiunge una dimensione intensa dentro la composizione interna. I mirtilli e le ciliegie creano un sapore dolce, ma non troppo invadenti, unendo una ricca qualità del latte e un tocco salato di un pizzico di sale. La ricetta è perfetta da realizzare nel periodo dell’apertura di stagione o a fine stagione in cui è possibile gustare il gusto dei mirtilli. Chiaro e semplice da seguire, i passaggi della ricetta sono fruibili anche alle persone meno esperte.

Inizia con la preparazione dei mirtilli, rimuovendo i semi e lasciando le bacche fresche. Per quanto riguarda la creazione dei muffin, versa nel bocchetto del Bimby 200gr di farina 00, 200gr di zucchero, 6g di lievito per dolci, un pizzico di sale, 2 uova, 150ml di latte, 80ml di olio di semi di girasole, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 1 bustina di lievito.

Metti i mirtilli e le ciliegie con lo sciroppo di vaniglia, l’uvetta in cassetta leggermente prima nel forno.

Fai scaldare la batteria del Bimby tramite il programma 8. Comincia dal basso, 20 minuti a 80 gradi. Unisciglioi cucchiaio di burro in cassetta e il conto continua: 10 minuti a 90° e infine 20 minuti ad altezza (quota massima) a 45°. Una volta completata la ricetta, puoi decorare i muffin con i tuoi lieviti freschi. Ogni scatola contiene le informazioni di eventuali cambiamenti eseguiti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.