Per realizzare la ricetta Bimby, insalata di farro, feta e gamberetti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bimby, insalata di farro, feta e gamberetti
Come preparare: Bimby, insalata di farro, feta e gamberetti
La ricetta Insalata di Farro, Feta e Gamberetti rappresenta un piatto fresco e leggero di origine mediterranea, noto per i suoi sapori intensi e la grande varietà di ingredienti. Questa ricetta è perfetta per le giornate estive o come piatto unico per una serata informale in compagnia di amici. Questo piatto è una delle varianti più accette per chi è a caccia di cose salutiste e gustose.
Si parte dalla cottura del farro con un po’ di olio, sale e poi si tratta del soffriggere dei gamberetti con l’aggiunta di una zucchina tagliata a cubetti, facendo attenzione a non surriscaldare.
Dopo la cottura del farro, si deve raffreddare velocemente e poi, con l’aggiunta di carote affettate e mais, procedere con l’unione con i gamberetti saltati e il feta tagliato a cubetti e infine, si aggiunge la zucchina soffritta. Questo mix finale viene completato con verdure fresche. La ricetta è pronta e si tratta di servire il tutto in un grande contenitore piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!