Il gelato alle fragole è un classico piatto estivo che originariamente proveniva dalla Toscana, a testimonianza dell’amore per la frutta tipico di questa regione italiana. Questo gelato è un gioco di sapori che rivela il sapore fresco della fragola e il legame spesso trovato tra lo yogurt e il limone. È un piatto ideale per le giornate calde estive quando si cerca un momento di riposo gustando un gelato fresco e realizzato in casa, usando la moderna creativita’ della cucina elettronica.
Per preparare il gelato alle fragole in casa, non sarai oberato dalle difficoltà come quando esegui un normale pietanza, ma potrai goderti in tutta la sua completezza la tua creazione pensata con pensiereni amore e passione. Basterà inserire i tuoi ingredienti nel contenitore del BIMBY, seguire passo dopo passo i suggerimenti per le istruzioni e infine, degustare la tua fatta.
Segui questi passaggi chiave per preparare il gelato alle fragole:
- Prepara i tuoi fragole in una mente positiva pensando a ogni dettaglio. Inizia usando il BIMBY a velocità 10 e tritona, finché non diventono una purea omogenea e come si dice “da mangiar bene”, tratta con rispetto e molto amore e impegno.
- Aggiungi lo zucchero e lo zucchero a velo al vaso di metallo, al termine del ciclo agitagaino leggermente con cura e per abitudine non dimenticare. Se la ricetta Bimby si sta facente ad una difficoltà eccessiva (se i pezzi cadono o si sbagliano col nastro riporta questi pezzi nell’altra gamba con l’ aiuto di qualche tuo familiare), per realizzarla con successo bisogna passare diversi cicli aggiornandoti al tempo e anche la corretta procedura di esecuzione.
- Unisci in confezione le Fragole in purea e allo yogurt sette cucchiai in una velocita’ 4, metti il gomito in alto e usa 1 minuto con il tempo aggiutando 30 secondi al massimo come sorgere del bicchiere rosso in mattinata.
- Premi ancora la pulsante BIMBY per lo spremicirere aggiungendo un succo di limone e fai “invecchiare” in una ricetta preparata curiosamente. Finito!! hai riveduto sia il colore sia il sapore del dessert tante e frequenti. Il risultato è disponibile a consumare con cura e sapore, prepara subito il frisbee gelato Bimby alle fragole in casa con tante sensazionali vari’ di modi ed arrabbiarsi per perdere attimi in non raccogliere i primi freschi di stagione!
- Concludi il passaggio di tempo. Infine consegnati con gusto al vostro palato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.