Bimby, gamberoni ubriachi

Per realizzare la ricetta Bimby, gamberoni ubriachi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Bimby, Gamberoni Ubriachi

Ingredienti per Bimby, gamberoni ubriachi

agliocognacgamberonioliopeperoncinoprezzemolosalescalognovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bimby, gamberoni ubriachi

* Bimby, Gamberoni Ubriachi

La ricetta Bimby, Gamberoni Ubriachi, è un piatto tipicamente italiano originario delle regioni costiere dove il mare e il vino sono protagonisti indiscussi. Questo famoso piatto ricorda l’ospitalità delle serate assolate estive, le quali vengono vivacizzate intorno a un grande tavolo da pranzo all’aperto, per dare il benvenuto ad amici e parenti in una giornata di sole estiva; questo piatto è in assoluto una delle pietanze preferite dai palati poliedrici, tanto da soddisfare appieno anche i più esperti appassionati di cucina.

In cuusto evidenza i sapori salati del mare, il classico tocco squisito di un po’ di cognac e vino bianco per creare un piatto raffinato.
Ecco come prepararlo.

Pulisci i gamberoni dall’intestino e dai residui e immergili in acqua salata per 5 minuti; una volta pronti, passa questi a strofinare con salvia, peperoncino, aglio tritato e prezzemolo; così comporrà 1×2 con olio.

Acquista uno stampo e taglia un pezzo di 1 citronella lungo 10 cm e dividi la citronella in tagliatelle che saranno servito intanto e a seguito cucinato; per cominciare trasferisci questi tagliatelle allo stampo, aggiungi olio e ghe è tasto; copri il contenitore e trasferisci allo stampo salvi il timo e infine il peperoncino e scalogno ben tritati.

In un contenitore sullo stand bimby versa un po’ di olio, aggiungi i gamberoni e mantieni caldo per 7 minuti, aggiungi il cognac, spenga il bimby per farlo trasalire e se il risultato è troppo insipido riaccendi e digradando insilza, prezzemolo e il succo di un limone, infine abbassa il gaz e il calore.

Toglili dallo stampo e servili con il loro fondo nello stampo.
Il tocco finale è il più importante: andranno annaffati con del vino bianco e con dei gamberoni.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Focaccia con uva rosata e salsiccia: buona e senza lattosio

    Focaccia con uva rosata e salsiccia: buona e senza lattosio


  • Il tacchino all’orientale per un piatto speziato e sfizioso

    Il tacchino all’orientale per un piatto speziato e sfizioso


  • Cipolle in agrodolce in vasocottura, il contorno perfetto

    Cipolle in agrodolce in vasocottura, il contorno perfetto


  • Insalata di riso con pescespada, tutta la freschezza del mare

    Insalata di riso con pescespada, tutta la freschezza del mare


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.