Ingredienti per Bimby, crostata di frutta
- amido di mais
- banane
- burro
- farina
- gelatina
- kiwi
- latte intero
- limoni
- mais
- maizena
- mandarini
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero vanigliato
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bimby, crostata di frutta
La ricetta Bimby, Crostata di Frutta è una deliziosa alternativa estiva alle classiche torte e crostate. Questo piatto tipico della cucina Italiana è spesso servito durante le feste estive, come complemento a ottimo dei dessert o addirittura come pranzo leggero. La Crostata di Frutta è conosciuta per i suoi sapori caratteristici e sapori intrecciati, grazie al variabile mix di frutta fresca e al sapore unico del tuorlo d’uovo, che conferiscono un sapore a base di fresco di stagione. Sempre segnalato in estate!
Inizia mescolando 350 gr di farina, 150 gr di zucchero vanigliato e 120 gr di burro, fondendo il composto a 35 gradi in tre minuti con velocità 1. Separati doppi di tuorli d’uovo messi in frigo prima, aggiungieli assieme alla tuorlo d’uovo congelato in bimby con gli altri ingredienti. Assembla la pastella, trancia mentre si scioglie il composto, per non imburrare la macchina e appendi le foglie per evitare che scurrano nella lavorazione per la pasta.
Nel contenitore di cottura, metti la pastella a 30 gradi a media velocità due minuti. Aggiungi gli altri ingredienti di seguito:
- frutta fresca (5/6 banane, 3/4 kiwi, 2 limoni), finche il bollitore non ‘chiude’;
- gelatina marita
Pasta un crudo con gli avanzi, messo e strato in questo modo ed infine, continua cuocendo alla temperatura di 35 gradi in tre minuti a velocità 1 con il bimby cucinatore attivato. Un pasticcero effettuato e tagliato per creare tanti piccoli crostatine prepara la calotta per coprire il piatto. Aggiungi un baccello di vaniglia in maniera esplicita. Dopo aver foderato di pasta e guarnito con eventuali mandarini tagliati, insiste la farcitura nella calotta. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.