La ricetta Bimby, Crepes con Marmellata di Amarene è originaria della cucina francese e si evolve a partire dal piatto tradizionale di crepes. Questo dessert sfizioso caratterizza il clima delle feste e delle occasioni speciali in Europa, soprattutto in Francia e in Belgio. Le crepes con marmellata di amarene sono un piatto invitante ed eccellente preferito da gran parte delle persone estremamente sensibili al gusto giusto che può essere avvertito durante loro consumo. Questo dolce, composto da ingredienti freschi e naturali, può essere confezionato velocemente in una cucina: questa sua caratteristica lo rende ottimo sia per brevi incontri improvvisati che eventi maggiori.
Sulla base della ricetta di Bimby, Crepes con Marmellata di Amarene, diamo corso alla preparazione di quest’ultimo dessert con Bimby.
Scegliamo una ciotola pulita del nostro Bimby, in cui immetteremo 100g di amarene, sale e 150 ml di latte. Entrambe di queste componenti saranno inserite nell’attrezzo Bimby, seguiti da un ciclo di “Frulla” per lungo tempo – che corrisponde generalmente a 2 minuti. Al termine di questo tempo prendiamo, un contenitore per immagazzinare il nostro concentramento proveniente dall’utensile, lasciandolo per almeno 2 ore.
Dopo oltre 2 ore, il bollire era raffreddato a sufficienza: la farina, e lo zucchero sono sovrapposti e lasciani trascorrere 1 minuto all’interno del colapasta, aggiustando da tempo, e velocità.
Portiamo il contenitore in Bimby, uniti 1 uovo, 200 ml di latte e, 100g di grano.
Immettiamo anche due cubetti del burro mescolandolo rapidamente e unici tre minuti con nostro Bimby.
Sfegamento nello stesso contenitore del cioccolato: a più bollito verso basso 30 gradi C, entrambi cioccolati visti per 1 minuto; portiamo a 50 °C e 10 minuti di tempo di fronzolo.
Conseguentemente alla fine, la cottura ripete un contenitore con la marmellata. E lasciamo intenzionalmente andare fin che gli amarene sono stati prima schiacciati e lavorati per lungo tempo al ciclo “Frulla” con tutti quegli ingredienti.
Passo alla cottura delle crepes inserto nel nostro attrezzo di cottura, inserendo man mano una, la farina unita a 1 uovo rilasciando un po alla volta altri 150 g di latte alla rinfusa. Mix e impostazione di velocità si evidenzia dopo un ciclo finale di 10 minuti di cremosità sottile.
Infine sulla base del profilo richiesto dal nostro nuovo dolce, senza alcun tempo di aspettativa potremo, come è più naturale ed intuitivo, consegnare un’offerta degna di credito, e prendere il piatto con le mani, raffreddando sempre i contenitori al fine del bene, di consumo del nostro Bimby.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.