Ingredienti per Bimby, biscotti con cuore di marmellata
- biscotti
- confettura
- farina 00
- lievito per dolci
- limoni
- marmellata
- prugne secche
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bimby, biscotti con cuore di marmellata
Questa ricetta è un classico della tradizione toscana, conosciuta per la sua facilità di preparazione e per lo specialissimo tocco di charme che i biscotti con un cuore di marmellata regalano ai pasti delle famiglie.
I biscotti con cuore di marmellata sono un piatto tipico delle festività e tradizionalmente vengono serviti durante la festività di Carnevale.
Questi biscotti con una spolverata di zucchero a velo sembreranno l’opera di un pizzico di cielo. Inoltre ai bambini piace un sacco l’idea del “cuore” nella loro parte di dolce, con la consistenza della marmellata.
La preparazione è molto facile e veloce, grazie ai moderni e geniali elettrodomestici come il Bimby.
Per realizzare questo piatto, conviene sfruttare il Bimby che ti facilita un sacco con le sue comode funzionalità.
Ecco i passaggi necessari per realizzare Bimby, Biscotti con Cuore di Marmellata:
- Mettere l’uva passa e le prugne, opportunamente sbucciati, in una ciotola del Bimby.
- Poi aggiungere la marmellata con l’aggiunta di un po’ di farina.
- In un mixer, mettere l’uovo e lo zucchero quindi azionare il Bimby nel modo da ottenere un composto leggero e cremoso.
- Fare dei biscotti in forma circolare e farli poi asciugare in una padella con un filo di olio a fuoco alto per 5 minuti circa.
- Disporre due biscotti uno accanto all’altro sui piatti, mettere il “cuore” in una vetrina e servire i biscotti spolverati di zucchero.
La consiglio fortemente anche ai non cuochi alle prime armi per fare un buon esempio da super aprire il risveglio di sua madre, ogni domenica in ufficio! Ecco una bella ricetta rustica facile da preparare e buonissima da mangiare come ha subito detto in ricorda il marrana prese ‘spille’ con la non-a.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa .