Bignè con crema di baccalà alici in salsa piccante

Per realizzare la ricetta Bignè con crema di baccalà alici in salsa piccante nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Bignè con crema di baccalà alici in salsa piccante

Ingredienti per Bignè con crema di baccalà alici in salsa piccante

alloroburrocipolla rossafarina 00limonioliopepe nerosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bignè con crema di baccalà alici in salsa piccante

La ricetta Bignè con crema di baccalà alici in salsa piccante sono golosissimi ed elegantissimi per essere portati a tavola alla Vigilia di Natale o qualsiasi altra occasione con amici o parenti in cui volete un piatto veloce si, ma anche gourmet. La crema profumata di baccalà che riempie il bignè è completata dal sapore più deciso, ma mai insistente delle Rizzoline in salsa piccante Rizzoli Emanuelli. Quanto sono buone 😉 !? No, niente di quel piccante che invade bocca e palato, ma un qualcosa che appaga bocca e palato.

Per la preparazione dei bignè, seguisci i passaggi seguenti:

  • Versate il latte, l’acqua e il sale in un tegamino dal doppio fondo; unite il burro e fate sciogliere bene. L’acqua non deve mai bollire. Unite ora la farina tutta insieme allontanando un attimo dal fuoco. Rimettete sulla fiamma e, mescolando bene, fate “asciugare” il composto.
  • Trasferite l’impasto nella planetaria, fate girare con il gancio a foglia per 1 minuto. Aggiungete le uova leggermente sbattute, poco alla volta. Mescolate per incorporare bene. Il composto deve risultare come una sorta di crema.
  • Trasferite la pasta choux nel sac a poche. Usate una teglia unta di burro e non coperta di carta forno; distanziateli uno dall’altro perchè, se tutto va bene 😉 , crescono molto. Infornate a 200° nella parte bassa del forno per circa 20 minuti. Devono risultare dorati.
  • Tagliate i cappelli ai bignè e farciteli con la crema di baccalà appena tiepida, completate con le Rizzoline in salsa piccante e due fili di erba cipollina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Peperonata – ricetta classica

    Peperonata – ricetta classica


  • Ricetta cozze in guazzetto con pomodorini

    Ricetta cozze in guazzetto con pomodorini


  • Patate in friggitrice ad aria

    Patate in friggitrice ad aria


  • Risotto ai mirtilli e cioccolato fondente

    Risotto ai mirtilli e cioccolato fondente


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.