Bienenstich

Per realizzare la ricetta Bienenstich nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Bienenstich

Ingredienti per Bienenstich

budinoburrofarina 00glassalattelievito di birramandorlemielepannasaleuovavanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bienenstich

La ricetta Bienenstich è un dolce della tradizione tedesca, facile da preparare e richiedente solo un po’ di tempo e pazienza. Questo piatto è caratterizzato da un sapore unico e delicato, che si può gustare in occasione di ospiti o per semplice piacere.

Come preparare il Bienenstich

  • In una terrina, sciogliete il cubetto di lievito di birra fresco nel latte tiepido e aggiungete un cucchiaino di zucchero e 3 cucchiai di farina 00. Mescolate leggermente e lasciate lievitare al coperto e in un luogo tiepido per 20 minuti.
  • Aggiungete il burro a temperatura ambiente, lo zucchero, il sale, la busta di preparato per budino alla vaniglia e le mandorle a filetti o a scaglie. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e staccante dalla scodella. Lasciate lievitare in ambiente tiepido e coperto per un’ora.
  • Stendere l’impasto in una teglia rettangolare 25×30 o quadrata e lasciare lievitare un po’ in più. Nel frattempo, preparate la copertura facendovi sobollire la panna con il miele e lo zucchero. Aggiungete le scaglie di mandorle alla miscela e spalmate il composto sull’impasto.
  • Infornare in forno caldo a 200° per circa 15-20 minuti.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.