Per realizzare la ricetta Bibingka (filippine) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bibingka (filippine)
burrococcofarina di risoformaggilatte di coccolievitolievito in polveresaleuovazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bibingka (filippine)
La ricetta Bibingka (Filippine) è un piatto tradizionale delle Filippine, originario dell’isola di Luzon. Il suo sapore è caratterizzato da un mix di sapori dolci e salati, dati dai ingredienti come il cocco, la farina di riso e il formaggio. La ricetta viene solitamente gustata durante le festività natalizie e le feste tradizionali, quando le famiglie si riuniscono per condividere piatti deliziosi come questo piatto.
Primo passaggio: sbatti le uova in una ciotola e aggiungi lo zucchero. Mescola bene fino a quando lo zucchero è completamente dissolto. Aggiungi il latte di cocco, il burro fuso e il sale. Mescola bene.
Aggiungi la farina di riso, il lievito e il lievito in polvere. Mescola bene fino a quando gli ingredienti sono completamente combinati.
Versa il composto in una teglia imburrata e cuoci in forno a 350°C per 25-30 minuti fino a quando la superficie è dorata.
Aggiungi il formaggio sulla superficie e cuoci per altri 5 minuti fino a quando il formaggio è fuso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
A tavola con un piatto di tagliatelle con farina di piselli
Bocconcini di pollo al sesamo nero per il Menù Solidale di Natale Amref
Coscia di anatra su rosti di patate e funghi all’aceto di riso
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!