Per realizzare la ricetta Biancomangiare con biscotti al piatto nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Biancomangiare con biscotti al piatto
amidobiscotticioccolatolattesoiazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Biancomangiare con biscotti al piatto
La ricetta Biancomangiare con biscotti al piatto è un dolce tipico siciliano al cucchiaio, preparato con latte, zucchero e amido. In questa versione, ho sostituito il latte vaccino con il latte di soia, rendendo la ricetta più accessibile a tutti. Il Biancomangiare con biscotti al piatto è un dolce cremoso e fresco, ideale per le giornate estive.
Il piatto è caratterizzato dal contrasto tra la cremosità del biancomangiare e la croccantezza dei biscotti. Solitamente, viene gustato freddo, al cucchiaio, come un dessert rinfrescante.
Per preparare il Biancomangiare con biscotti al piatto, segui questi passaggi:
Metti il latte di soia in un pentolino e aggiungi lo zucchero e l’amido. Girate finché il latte non diventa caldo e si addensa.
Metti i biscotti in un piatto, come desideri. Puoi utilizzare un piatto grande e profondo, aumentando le dosi degli ingredienti.
Versa il composto del biancomangiare sui biscotti e aggiungi le scaglie di cioccolato e un cucchiaio di diavolini colorati a caramella.
Lascia raffreddare e metti in frigo per alcune ore, in modo che il dolce si addensi e sia pronto per essere gustato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!