Bavarese al formaggio light

Per realizzare la ricetta Bavarese al formaggio light nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Bavarese al formaggio light

Ingredienti per Bavarese al formaggio light

asparagicolla di pescecrema al cioccolatoformaggifunghilattelimoninocipeperoncinoperepeschesucco di limonetartinezucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bavarese al formaggio light

La Bavarese al formaggio light è un classico piatto della cucina tedesca, originario della regione della Baviera. Questo dolce cremoso è noto per il suo gusto morbido e cremoso, croccante alla base e ripieno di sapori tirolese. È tipico della stagione primaverile e viene spesso servito come dessert in ristoranti e feste. La ricetta è adattata con ingredienti più leggeri per offrire una versione “light” di questo piatto goloso.

Per preparare la Bavarese al formaggio light, inizia con la preparazione degli ingredienti. Sistemai due pere e due pesche a mana nel frattempo inzuppa due cucchiaini di colla di pesce in poco latte freddo.

Leva i semi dagli asparagi e tagliali a fette sottili. Spremi il succo fresco dei limoni direttamente sulle fette di asparaggio, versando anche il succo dentro un frullatore insieme a un pizzico di peperoncino. Inoltre versa il peverino con un terzo della miscela di latte ed insaporisci con lo zucchero a velo. Passa gli spicchi al frullatore del formaggio. Inizialmente, gira le noci tostate per dare un profumo croccante.

In una ciotola grossa, unisci la crema al cioccolato, i funghi, la miscela di asparaghi, la miscela di latte e un cucchiaino di zucchero semolato e sistema al fine la colla di pesce. Unisci gli altri due cuochiaini di colla di pesce con la miscela di pesche. Sistemali insieme alle due noci tostate. Aggiungi di nuovo al mix di cioccolato. Sistemali insieme agli spicchi di asparagio preparati.

Prosegui preparando la sua crema. Aggiungi a questo mix le pere. Versa anche la zucchero semolato, funghi, noci tostate, zucchero a velo e aggiungili tutti insieme. Sistema la colla di pesce. Sempre in una ciotola sistemali in alto la creme al cioccolato.

Verso un contenitore per dessert le tue insaporite pere, pesche e la miscela di cioccolati ed aggiungi senza eccessiva contenimento la crema al formaggio. Aggiungi uno strato di granella di noci o di granella. Infine sistema un altro strato della torta. Sistemali le noci tostate. Sforna questo misto in una forma. Dopo aver sfornata prendila via e rimettila nel piatto. Puoi aggiungere della granella al piatto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • L’originale sapore degli involtini di merluzzo e topinambur

    L’originale sapore degli involtini di merluzzo e topinambur


  • Tagliatelle fatte in casa

    Tagliatelle fatte in casa


  • Crostata con farina di fonio e mais, la base perfetta per un dolce senza glutine

    Crostata con farina di fonio e mais, la base perfetta per un dolce senza glutine


  • Coppette di cous cous dolce se vuoi stupire

    Coppette di cous cous dolce se vuoi stupire


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.