Bavarese al cioccolato bianco e lamponi con biscuit alle mandorle tostate

Per realizzare la ricetta Bavarese al cioccolato bianco e lamponi con biscuit alle mandorle tostate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI CON BISCUIT ALLE MANDORLE TOSTATE

Ingredienti per Bavarese al cioccolato bianco e lamponi con biscuit alle mandorle tostate

burrocioccolato biancocioccolato fondentecolla di pescefarinalamponilattemandorlepanna frescatuorlo d'uovouovavanigliazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bavarese al cioccolato bianco e lamponi con biscuit alle mandorle tostate

La ricetta BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI CON BISCUIT ALLE MANDORLE TOSTATE è un dolce raffinato che combina sapori caratteristici come il cioccolato bianco, i lamponi e le mandorle tostate. Questo piatto è perfetto per essere gustato in occasioni speciali, grazie alla sua presentazione elegante e ai suoi sapori unici.

Per preparare la BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI CON BISCUIT ALLE MANDORLE TOSTATE, segui questi passaggi:

  • Scalda il latte con la vaniglia incisa e metti ad idratare la colla di pesce nell’acqua fredda.
  • Mescola con una frusta il tuorlo e lo zucchero, togli la vaniglia dal latte caldo e versa il latte sull’uovo mescolando, poi rimetti il composto nel pentolino.
  • Porta la crema inglese a una temperatura di 82° sempre mescolando, togli dal fuoco ed unisci la colla di pesce strizzata, mescola bene per farla sciogliere completamente ed aggiungi il cioccolato bianco tritato.
  • Mescola con una spatola fino a che il cioccolato è perfettamente sciolto, copri la crema con pellicola a contatto e falla raffreddare.
  • Monta la panna ed incorporala alla crema raffreddata, versa nello stampo in silicone e riponi in frigorifero per 4-5 ore.
  • Per il biscuit, tosta le mandorle in forno, mescola l’uovo e lo zucchero, fonde il cioccolato fondente, unisci il burro e mescola fino a che è sciolto, poi aggiungi l’uovo con lo zucchero e la farina e le mandorle.
  • Versa il composto nella fascia o in uno stampo con cerchio apribile e cuoci per 15 minuti, sforna e lascia raffreddare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate cipolle e uova

    Patate cipolle e uova


  • Fiori di zucca ripieni di ricotta e zucchine su pomodori al forno 

    Fiori di zucca ripieni di ricotta e zucchine su pomodori al forno 


  • Zingara ischitana

    Zingara ischitana


  • Torta di mele facile

    Torta di mele facile


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!