Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di anna moroni

Per realizzare la ricetta Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di anna moroni nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di Anna Moroni

Ingredienti per Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di anna moroni

besciamellaconserva di pomodoroformaggio fontinanoce moscatapepesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di anna moroni

La ricetta Bauletto di agnolotti e besciamella rossa in sfoglia di Anna Moroni è un piatto tipico della cucina italiana, originario del nord del paese. Questo delizioso piatto unisce i sapori più classici della tradizione italiana, dalla besciamella rossa alle sfoglie di pasta fresca, creando un gusto unico e inconfondibile. Di solito viene gustato in occasioni speciali, come le festività o le ricorrenze familiari.

  • Preparare la besciamella rossa mescolando la conserva di pomodoro con il formaggio fontina, la noce moscata e un pizzico di pepe e sale.
  • Preparare gli agnolotti freschi, riempiendoli con un misto di formaggio e erbe fresche.
  • Sfogliare la pasta fresca in fogli sottili e disponeteli su un piano di lavoro.
  • Disporre gli agnolotti su un lato del foglio di pasta, lasciando un bordo di circa un centimetro.
  • Chiudere il bauletto piegando l’altro lato del foglio di pasta e pressando i bordi per sigillarli.
  • Cuocere il bauletto in acqua bollente salata per circa 5-7 minuti, fino a quando non sia al dente.
  • Servire il bauletto con la besciamella rossa calda e un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato.
  • Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola

    Flan di radicchio tardivo con scaglie di fondente in tavola


  • Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione

    Dip di broccolo romanesco e salatini hot: accendiamo la passione


  • Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!

    Estratto di finocchio e mela verde : depurativo!


  • Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti

    Come preparare un buon impasto per la pizza adatto agli intolleranti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.