Per realizzare la ricetta Bastoncini di polenta e jamon, uno snack gustoso! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un piatto unico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Bastoncini di polenta e jamon, uno snack gustoso!
brodo di verdurefarinaformaggilattemaisolio d'olivaoriganoparmigianopatatine frittepepe neropolentaprosciuttosale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Bastoncini di polenta e jamon, uno snack gustoso!
La ricetta Bastoncini di polenta e jamon, uno snack gustoso! è un piatto tradizionale italiano con un tocco spagnolo. La polenta, un piatto cremoso e gustoso, viene solitamente consumata durante i mesi invernali, ma grazie a questa ricetta, potremo godercela anche durante l’estate, come uno snack croccante e saporito. La sua versione classica è nota per essere un piatto unico, ma in questo caso, l’abbiamo resa più divertente e adatta per essere mangiata come uno snack, magari mentre si gode il Campionato mondiale di calcio Brasile 2014!
Per preparare questa deliziosa ricetta, segui i seguenti passaggi:
Inizia preparando la polenta, mettendo in una pentola dell’acqua a bollire, poi aggiungi il sale, l’olio d’oliva e la polenta. Rigira in continuazione finché la polenta non sarà quasi pronta.
Aggiungi il formaggio gratugiato, i pezzetti di prosciutto o di jamón serrano, il pepe nero e origano. Rigira bene per incorporare tutti gli ingredienti.
Lascia raffreddare la polenta, poi tagliala come preferisci, ad esempio a bastoncini o triangolini.
Friggi il tutto in olio molto caldo fino a quando non assume un bel colore tostato e una consistenza croccante.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!